Esperienze

Siamo a disposizione dei clienti del Palazzo Colesanti per assisterli nella prenotazione di servizi speciali ed esperienze particolari.

Chef disponibile per pranzi, cene • Spesa • Corsi di cucina • Trasferimenti e autista personale • Tour enologico cantine locali • Degustazione vini e formaggi locali • Ricerca tartufi con guida locale Massaggi privati • Estetista Baby sitter • Escursione sul lago di Bolsena con noleggio barca con aperitivo • Escursioni a cavallo • Noleggio bici

Vi invitiamo a contattarci per conoscere ulteriori dettagli e prezzi.

Luoghi da visitare

Bolsena 20' di viaggio

Il lago di Bolsena, quinto per dimensioni in Italia, si trova nell’alto Lazio, al confine con Umbria e Toscana, nella caldera principale del complesso vulcanico Vulsinio.

Orvieto 20' di viaggio

Orvieto, una città con un patrimonio storico ed artistico, per certi aspetti, unico in Umbria nel suo genere. Una città “museo” che ha vissuto diverse epoche storiche, alcune delle quali da grande protagonista: in particolare in epoca etrusca e medievale rappresentando un centro di notevole importanza storico e culturale di tutta l’Italia. Una città d’arte con quasi tremila anni di storia che saprà conquistare ed affascinare. Orvietoviva.com è il portale di riferimento, curato e scritto da chi vive ad Orvieto, la tua guida indispensabile per scoprire e conoscere la città.

Todi 40' di viaggio

Si sviluppò soprattutto fra il V e il IV secolo a.C. Secondo la leggenda, inizialmente la città doveva essere costruita ai piedi del colle, sulla riva sinistra del Tevere, ma la tovaglia con cui i fondatori stavano facendo colazione fu presa da un'aquila che, volando, la lasciò cadere sulla cima del colle. Questo accadimento venne interpretato come un segno degli dei, così i fondatori decisero di spostarsi e costruire la città in cima al colle.

Viterbo 20' di viaggio

Viterbo, città antica dalle mille sfaccettature, vanta un vasto centro storico risalente all'epoca medievale, cinto da mura antiche risalenti al XII sec d.C. A ovest del territorio viterbese si estendono vaste zone archeologiche e termali, risalenti ad epoche ancor più lontane, probabilmente attribuibili al periodo etrusco e romano. Sebbene la storia certa di Viterbo, comincia a definirsi nel periodo dell'Alto Medioevo.

Spoleto 60' di viaggio

Il comune di Spoleto si trova nella parte meridionale della Valle Umbra, racchiuso all’interno di una grandissima pianura (dove un tempo sorgeva anche un lago), la città si è sviluppata sul colle Sant’Elia per poi proseguire verso le zone di Monteluco e fino alle rive del Tessino. La sede del Comune di Spoleto deve essere raggiunta attraverso il centro storico, il turista in questo modo avrà la possibilità di ammirare gli incantevoli vicoli dove il passato è ancora racchiuso in ogni dettaglio.

Tuscania 60' di viaggio

È uno dei più bei paesaggi della Tuscia (l’antica Etruria meridionale) quello che si gode dalle mura medievali di Tuscania, città d’arte della provincia di Viterbo, circondata da una dolce e intatta campagna, per gran parte tutelata come riserva naturale.